Guida all'installazione Windows 11 Professional
64 Bits

Windows 11 Pro

Download la versione desiderata con il seguente link di download.

LINGUA64 BIT
DEUTSCHHerunterladen
INGLESEDownload
FRANÇAISTélécharger
ITALIANOScarica
ESPAÑOLDownload

(Se il dispositivo ha più di 4 Gb di RAM e la versione a 64 bit)

Leggete con molta attenzione

Questi sono i requisiti minimi di sistema per installare Windows 11 su un PC. Se il vostro dispositivo non soddisfa questi requisiti, potreste non essere in grado di installare Windows 11. È possibile scaricare l'applicazione PC Health Check che vi dirà se il vostro dispositivo supporta Windows 11.
Processore 1 gigahertz (GHz) o più veloce con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o su un System on a Chip (SoC).
RAM 4 gigabyte (GB).
Immagazzinamento 64 GB o un dispositivo di archiviazione più grande Nota: per ulteriori dettagli, consultare la sezione "Ulteriori informazioni sullo spazio di archiviazione per mantenere Windows 11 aggiornato".
Firmware del sistema UEFI, in grado di eseguire il Secure Boot.
TPM Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0. Controlla qui per istruzioni su come il vostro PC possa essere abilitato a soddisfare questo requisito.
Scheda grafica Compatibile con DirectX 12 o successive con driver WDDM 2.0.
Display Display ad alta definizione (720p) con diagonale superiore a 9", 8 bit per canale di colore.
Connessione a Internet e account Microsoft L'edizione Windows 11 Home richiede la connettività a Internet e una Account Microsoft. Anche la commutazione di un dispositivo da Windows 11 Home in modalità S richiede la connettività a Internet. Per saperne di più sulla modalità S, cliccate qui.. Per tutte le edizioni di Windows 11, è necessario l'accesso a Internet per eseguire gli aggiornamenti e per scaricare e sfruttare alcune funzioni. Per alcune funzioni è necessario un account Microsoft.

Assicuratevi che la vostra versione di Windows corrisponda alla versione di Windows della chiave.

Verificare la presenza di una connessione Internet stabile durante l'installazione. Per un'attivazione corretta, attenersi alla seguente procedura.

Se avete già installato Windows 11 Pro, provate l'attivazione online 2-3 volte (se l'attivazione ha successo, ignorate il resto).

Dopo aver installato il sistema operativo. Facciamo clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer, selezioniamo l'opzione Proprietà e facciamo clic sull'opzione Attiva Windows, quindi attiviamo e inseriamo la chiave fornita.

NUOVA INSTALLAZIONE:

Dopo il download, masterizzare il file ISO su DVD o salvarlo su USB. Una volta avviato il PC / Laptop con il DVD / Pendrive, verrà eseguito il programma di installazione. Seguire i passi guidati del programma per completare l'installazione.

Dopo aver installato il sistema operativo. Facciamo clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer, selezioniamo l'opzione Proprietà e facciamo clic sull'opzione Attiva Windows, quindi attiviamo e inseriamo la chiave fornita.

img1
 
img2
 
img3
 
img4

Attivare la password per telefono: a tal fine, selezionare "Mostra altri metodi di attivazione" -> "Avanti" -> "Automatico durante l'attivazione di Windows. Utilizza il sistema telefonico".

Scegliete la vostra località e chiamate uno dei numeri indicati.

  • Attivazione tramite il centro di attivazione centrale di Microsoft:
  • Dal Regno Unito, comporre il numero: 900 150 889
  • Provare 2 o 3 volte nel caso in cui non funzioni subito.
  • Il computer di attivazione non sempre riconosce immediatamente l'input

To upgrade from Windows 11 Home to Windows 11 Professional, you can use a generic product key for the initial upgrade. This key won’t permanently activate Windows; it simply allows you to switch editions to Pro. After that, you can enter the purchased license key to fully activate Windows.

Here’s the process:

1. Go to Settings:

    • Open Settings > System > Attivazione.

2. Change the product key:

    • Selezionare Change product key and enter the generic key for Windows 11 Professional: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T.
    • Press Next and follow the instructions. This will initiate the upgrade to the Pro edition.
    • If you get any error on the screen, please disable the internet connection for a moment and repeat this step (2), your PC will automatically restart, once restarted you can reconnect your internet and continue with the following steps.
    •  

    •       images with possible errors (0x803fa067 0xC004F069)

3. Enter your purchased activation key:

    • Once the system has been updated to Windows 11 Pro, go back to Settings > System > Attivazione.
    • Selezionare Change product key again and enter the purchased Windows 11 Pro license key.
    • Follow the instructions to activate the license.

4. Restart the device if needed:

    • After activation, the system may ask you to restart to apply all changes.
    • Following these steps, you should have Windows 11 Pro activated on your device.

Microsoft ha gradualmente eliminato il supporto per alcuni prodotti più vecchi. Pertanto, l'attivazione telefonica non è più possibile. In caso di problemi o domande durante l'installazione, contattare il nostro servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per le attivazioni su più dispositivi, seguire i passaggi di questa guida su ogni dispositivo per il quale si desidera attivare il programma.

Vi auguriamo una buona installazione. Se avete ancora problemi o domande sull'installazione, contattate il nostro servizio clienti in qualsiasi momento. Vi aiuteremo il prima possibile.

it_ITItalian