Guida all'installazione di Windows 10 Professional
32 & 64 Bits

Windows 10 Pro

Download la versione desiderata con il seguente link di download.

(Se il vostro dispositivo ha più di 4 Gb di RAM, vi consigliamo la versione a 64 bit).

  • Processore da 1 gigahertz (GHz) o più veloce a 32 bit (x86) o 64 bit (x64)
  • 1 gigabyte (GB) di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
  • 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32-bit) o 20 GB (64-bit)
  • Dispositivo grafico DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore

Assicuratevi che la vostra versione di Windows corrisponda alla versione di Windows della chiave.

Verificare la presenza di una connessione Internet stabile durante l'installazione. Per un'attivazione corretta, attenersi alla seguente procedura.

Se avete già installato Windows 10 Pro, provate l'attivazione online per 2-3 volte (se riesce, ignorate il resto).

Dopo aver installato il sistema operativo. Facciamo clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer, selezioniamo l'opzione Proprietà e facciamo clic sull'opzione Attiva Windows, quindi attiviamo e inseriamo la chiave fornita.

NOTA: se si effettua l'aggiornamento da Windows 10 Home, non è necessario scaricare il software. Utilizzare le istruzioni riportate di seguito per aggiornare il computer a Windows 10 Pro.

AGGIORNAMENTO DA WINDOWS 10 HOME:

  1. Disattivare la connessione a Internet per il processo seguente!
  2. Aprire la sezione Applicazione Impostazioni tramite il menu di avvio (o la pagina iniziale in modalità tablet) e selezionare la categoria Aggiornamento e sicurezza.
  3. Selezionare Attivazione e poi fare clic sul pulsante Modifica del codice prodotto. Immettere la chiave generica di Windows 10 Pro VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T. Questa chiave trasforma Windows 10 Home in Windows 10 Pro.
  4. Dopo il riavvio per l'aggiornamento a Windows 10 Pro, il sistema operativo non è più attivato.

Quindi inserire la chiave valida di Windows 10 Pro per l'attivazione.

In alcuni casi, l'aggiornamento potrebbe interrompersi al 100% con un errore. In tal caso, riavviate manualmente e il vostro sistema sarà stato aggiornato a Windows 10 Pro. Ora è possibile attivarlo utilizzando la chiave fornita.

NUOVA INSTALLAZIONE:

Dopo il download, masterizzare il file ISO su DVD o salvarlo su USB. Una volta avviato il PC / Laptop con il DVD / Pendrive, verrà eseguito il programma di installazione. Seguire i passi guidati del programma per completare l'installazione.

Dopo aver installato il sistema operativo. Facciamo clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer, selezioniamo l'opzione Proprietà e facciamo clic sull'opzione Attiva Windows, quindi attiviamo e inseriamo la chiave fornita.

Attivare la password per telefono: a tal fine, selezionare "Mostra altri metodi di attivazione" -> "Avanti" -> "Automatico durante l'attivazione di Windows. Utilizza il sistema telefonico".

Scegliete la vostra località e chiamate uno dei numeri indicati.

  • Attivazione tramite il centro di attivazione centrale di Microsoft:
  • Dal Regno Unito, comporre il numero: 900 150 889
  • Provare 2 o 3 volte nel caso in cui non funzioni subito.
  • Il computer di attivazione non sempre riconosce immediatamente l'input

Microsoft ha gradualmente eliminato il supporto per alcuni prodotti più vecchi. Pertanto, l'attivazione telefonica non è più possibile. In caso di problemi o domande durante l'installazione, contattare il nostro servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per le attivazioni su più dispositivi, seguire i passaggi di questa guida su ogni dispositivo per il quale si desidera attivare il programma.

Vi auguriamo una buona installazione. Se avete ancora problemi o domande sull'installazione, contattate il nostro servizio clienti in qualsiasi momento. Vi aiuteremo il prima possibile.

it_ITItalian